PERUCH ARREDO ESTERNI E GIARDINO

di Egidio e Claudio Peruch

Nostro padre Evangelista aprì l’azienda nel 1963 come falegnameria con produzione di arredamenti per il settore ristorativo e alberghiero.

Dagli anni ’70 siamo presenti sul mercato del mobile da giardino con esportazioni in tutto il mondo Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Sud Africa, Stati Uniti, Israele. Una produzione di sedie e tavoli per la grande distribuzione, dapprima in legno di faggio, poi in iroko e in mogano, particolarmente resistenti agli agenti atmosferici.

Negli anni ’80 e ’90, nonostante l’avvento dei mobili in materiale plastico, il legno massiccio (come teak, mogano, balau e pino impregnato) ha ripreso posto negli arredamenti da esterno.

Nel 2000 è iniziata la produzione con fornitura e posa di articoli in pino impregnato in autoclave, come pergole, grigliati, gazebi.

Da qualche anno uno studio di progettazione specializzato nelle normative sulla sicurezza segue la nostra produzione e installazione di giochi certificati per asili, scuole, giardini e parchi e attrezzi per percorsi fitness.

Realizziamo su misura anche le casette per il ricovero attrezzi: oltre ai modelli classici di base, abbiamo affiancato una linea di design per il cliente più esigente.

La nostra gamma è infine completata da articoli per illuminazione da esterno.

Oggi la nostra azienda ha un mercato proprio con vendite dirette in sede e tramite commercio elettronico su due livelli:

– vendita di articoli su misura, con sopralluoghi e rilievi, realizzazioni su disegno avvalendoci di studi di architettura e ingegneria, servizio di montaggio sul posto;

– vendita di articoli realizzati su nostro disegno e modello, in legni resistenti, lavorati e impregnati o verniciati nella nostra fabbrica.

In quest’ottica è stata inaugurata nel 2018 una produzione di “Pezzi unici”, tavoli e cucine da esterno, realizzati su nostra creatività con materiali e disegni di pregio, rivalorizzando anche materiali di recupero in una logica ambientale di riuso e riciclo.