Spedizione e Consegna

Garanzia

Peruch s.n.c. tutela i propri clienti grazie alla garanzia completa che fornisce sui prodotti acquistati. Tutti gli articoli acquistati sono coperti da garanzia di 24 mesi, a partire dalla data di consegna, per difetti di conformità. Inoltre, le vendite online sono soggette al D.lgs n.206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso.

Diritto di recesso

Al cliente è riconosciuto il diritto di recesso, ovvero la facoltà, senza dare motivazione alcuna, di restituire il bene acquistato al venditore e di conseguenza ottenere il rimborso del prezzo di acquisto. Aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
Per avvalersi di questo diritto è necessario:

1) Inviare entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a Peruch s.n.c. – via stellini 10 – 33074 Fontanafredda (PN) indicando il numero d’ordine o di fattura, codice e quantità degli articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario della fattura)

2) Contattare Peruch s.n.c. telefonicamente al numero 0434 99324 oppure via e-mail all’indirizzo info@peruch.com

3) Condizione inderogabile per l’applicazione del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce (cioè che sia stata custodita ed eventualmente usata con normale diligenza)

4) Restituire la merce tramite corrieri in imballi idonei (non sono richiesti gli imballi originali) indicando sulla confezione il riferimento dell’ordine di acquisto. Le spese per il rientro sono a carico del cliente, non si accettano in nessun caso rientri in contrassegno. Peruch s.n.c. provvederà entro 30 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione.

Reso per difetti

Nel caso in cui la merce risulti danneggiata a causa del trasporto (si veda informazioni sui trasporti) o presenti difetti di produzione, Peruch s.n.c. si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza nessun addebito.

Per avvalersi di questo diritto è necessario:

1) Inviare entro 3 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta a Peruch s.n.c. (via fax 0434 565341 oppure via mail info@peruch.com) indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato con allegate immagini che documentano il danno o il difetto.

Le spese per il rientro della merce sono a carico di Peruch s.n.c. che provvederà a comunicare i dettagli per il ritiro da parte del corriere.

2) Restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero d’ordine dell’acquisto e l’indirizzo di destinazione. Peruch s.n.c. provvederà ad effettuare la sostituzione del materiale nel più breve tempo possibile.

Nel caso in cui Peruch s.n.c. non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di pari caratteristiche a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. I tempi di riparazione o sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Peruch s.n.c. per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni.