Casette da giardino e chioschi

In tanti anni, di casette ne abbiamo fatte centinaia. Decine di versioni, ognuna specifica per le esigenza del cliente.

A partire sempre dalla materia legno: in abete, in pino, in larice, ecc. E con parti metalliche: ringhiere, tetti in lamiera, fioriere. Con porte, porticine, finestre e oblò.

Insomma, le possibilità offerte sono davvero moltissime.

Senza contare i disegni possibili e le funzioni cui è destinata. Più salde, importanti e robuste, più economiche e versatili.

Possono essere casette con prevalente finalità estetica, destinate a usi circostanziati e di minor impatto. Quindi impreziosite con particolari di pregio, decorazioni curate, dettagli. E colori variegati, sulle pareti, sui tetti, e magari fioriere esterne sui balconcini.

Possono essere casette di lavoro, atte a contenere strumenti e attrezzi, sottoposte alla logorìo dell’attività quotidiana. Quindi con scaffalature, lucernai, spazi per la collocazione di impianti interni, rampe di accesso e rinforzi per garantire la migliore durata e resistenza.

Possono perfino essere casette da gioco, per la fantasia e il divertimento dei bambini, con tutte le fantasie e le trovate del caso.

Possono essere chioschi per sagre, eventi e manifestazioni, dotati di portelle e banconi mobili. E – perché no? – chioschetti per allestire un piccolo servizio bar nel giardino di casa tua, in occasione di una festa estiva in un bel giardino.

Abbiamo raccolto un po’ di esempi per cui trovi una pagina apposita con fotografie tratte esclusivamente da lavori eseguiti presso abitazioni e attività private, corredate da una breve descrizione: questo per darti un’idea di massima di ciò che facciamo.

Puoi sempre consultarci liberamente e ricevere consigli su modifiche, materiali, normative: mettiamo a disposizione con piacere la nostra esperienza per ragionare insieme sulle tue idee e necessità.

Per progettazioni e preventivi vieni in sede oppure contattaci e richiedi un preventivo anche a partire da un tuo disegno o schizzo.