Cucine da esterno

Le cucine da esterno di nostra produzione nascono circa nel 2013 a partire dalle molteplici richieste pervenute dai nostri clienti che desideravano le comodità di cucinare come nella propria casa anche in ambienti esterni o subito a ridosso della proprio abitazione, come in pergole addossate e terrazze, o in particolari gazebi.

Tali cucine dovevano quindi essere costruite con materiali resistenti sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista funzionale.

La struttura portante è in pino impregnao in autoclave: può essere grezza, tinta nelle varie tonalità classica o addirittura laccata.

I piani superiori d’appoggio possono essere di più tipologie di materiali, come legno lamellare (sempre impregnato in autoclave), in materiale plastico per alimenti, in marmo o in acciaio inox.

La cucina può essere completamente a vista, ovvero solo lo scheletro ligneo portante più i piani, oppure variamente tamponata con antine di diversa fattura: in materiale pieno perlinato, a doghe tipo frangivento o in acciaio inox.

Gli accessori, come il barbecue, i fuochi, le piastre, e i lavandini possono essere a seconda della richiesta, in acciaio inox, in ghisa, in materiale smaltato, oppure, specificatamente per i lavandini, in marmo o in pietra scolpita.

Spesso gli accessori vengono forniti diretamente dal cliente e noi li inseriamo all’interno della struttura adeguata.

E’ preferibile che la struttura venga premontata in azienda per vericare gli spazi da lasciare per l’inserimento degli elettrodomestici.

Le prese elettrice, dell’acqua e del gas nonché gli scarichi dei lavandini devono essere concordati con il cliente o con il tecnico di fiducia.

In particolari casi di pavimenti disconnessi, possono essere previsti dei piedini regolabili per aggiustare il livellamento della cucina.

Abbiamo raccolto un po’ di esempi per cui trovi una pagina apposita con fotografie tratte esclusivamente da lavori eseguiti presso abitazioni e attività private, corredate da una breve descrizione: questo per darti un’idea di massima di ciò che facciamo.

Puoi sempre consultarci liberamente e ricevere consigli su modifiche, materiali, normative: mettiamo a disposizione con piacere la nostra esperienza per ragionare insieme sulle tue idee e necessità.

Per progettazioni e preventivi vieni in sede oppure contattaci e richiedi un preventivo anche a partire da un tuo disegno o schizzo.