Gazebo, padiglioni e bersò

“Gazebo: dall’inglese (to) gaze «guardare», con la desinenza dei futuri latini in –ebo (come videbo «vedrò», ecc.)], usato in ital. al masch. (pronunciato per lo più ‹ġaʒèbo›, e con plur. invar.). – Chiosco da giardino, in muratura o più spesso in ferro battuto, terminante in alto con una piccola cupola e ricoperto generalm. da piante rampicanti. Anche, leggero manufatto di forma analoga, per lo più in stoffa e con struttura metallica smontabile.”

(dal Vocabolario on line Treccani)

Il gazebo (chiamato anche bersò, con alcune differenze) è legato al “guardare”, al vedere inteso come godere di uno scenario, di un contesto piacevole: come l’angolo fresco di un giardino o una perfetta collocazione per un panorama.

Di gazebo ne abbiamo progettati e realizzati in tantissime forme e composizioni.

A pianta quadrata o poligonale, in legno e metallo, dal disegno retrò o contemporaneo, dai materiali della tradizione o moderni, un bel gazebo è il punto focale di un qualsiasi esterno, in special modo se collocato nel verde. Fra alberi e frasche, circondato da gelsomini o glicini, è uno spettacolo per gli occhi.

Li facciamo in legno (abete, pino e larice) e metallo (colonne e travature), a tetto a spiovente o piano, con telo pvc o con perlinatura in legno, con grigliati e diversi abbellimenti: i nostri clienti sono i primi e migliori testimoni della qualità della nostre realizzazioni.

Certo, più si intende investire maggiore sarà l’importanza del risultato e la resa estetica.

Abbiamo raccolto un po’ di esempi per cui trovi una pagina apposita con fotografie tratte esclusivamente da lavori eseguiti presso abitazioni e attività private, corredate da una breve descrizione: questo per darti un’idea di massima di ciò che facciamo.

Puoi sempre consultarci liberamente e ricevere consigli su modifiche, materiali, normative: mettiamo a disposizione con piacere la nostra esperienza per ragionare insieme sulle tue idee e necessità.

Per progettazioni e preventivi vieni in sede oppure contattaci e richiedi un preventivo anche a partire da un tuo disegno o schizzo.